Nightlife a Siem Reap: tutto quello che devi sapere

nightlife a siem reap la guida ai bar da non perdere

Angkor Wat, il Bayon ed il Ta Prohm. Magari hai raggiunto lo splendido Banteay Srei in bicicletta oppure hai visto l’alba dal Phnom Bakheng. Quale che sia stata la tua intensa giornata nella meta più amata della Cambogia, la sera è il momento perfetto per concedersi un po’ di relax, ricaricando le batterie con un drink ed un po’ di bella musica.

Preparati quindi per la nightlife a Siem Reap, di seguito qualche consiglio su dove passare la serata e quale locale scegliere. Certo, non sono tutti i locali che troverai a Siem Reap, ma sono quelli che piacciono a noi e piaceranno poi anche a te

Le zone della nightlife a Siem Reap

Nonostante Siem Reap non sia molto grande, il flusso di turisti che senza sosta visitano i meravigliosi templi di Angkor ne fanno una cittadina molto vivace. Soprattutto di sera. Troverai diverse zone in cui si concentra la nightlife a Siem Reap.

Pub Street

La strada regina della notte a Siem Reap. Se di giorno è un luogo che sembra addormentato, al calar delle tenebre questa parte di città si trasforma: luci al neon, musica, locali di ogni tipo per tutte le tasche.

In realtà Pub Street, la cui nascita si può far risalire al film Tomb Raider con Angelina Jolie, si chiamerebbe Street 08. La zona è talmente cresciuta che oggi esiste anche un più tranquilla “piccola Pub Street”, che la unisce alla cosiddetta “New Street A” che si dirige al lungo fiume. Troverai poi “The lane” a nord di Pub Street e “The Passage” a sud. Insomma se ami la nightlife a Siem Reap passerai di qui!

Street 26

Se desideri uscire un po’ dalla folla, allora una buona soluzione è attraversare presso l’Old Market il piccolo fiume che attraversa Siem Reap. Questa è la Street 26 e siamo nella zona del Wat Bo, dove si concentrano locali con un’atmosfera più raffinata e meno caotica rispetto a quella di Pub Street. Davvero una zona ideale per passare una serata tranquilla in un contesto più intimo e accogliente;

Sok San Road

Il lusso non fa per te? Sei un tipo alla mano che vuole un locale dove sentirsi a casa? Hai trovato il posto giusto. In Sok San Road ci sono diversi locali dall’atmosfera rilassata ed informale, dove potrai bere qualcosa ed addirittura scegliere tu la musica tramite Youtube. Se poi vuoi mangiare qualcosa, troverai nei dintorni molti ristoranti, che offrono diversi tipi di cucine tra cui scegliere;

Street 10

Non vuoi rinchiuderti in un locale, ma preferisci l’aria aperta? Lungo la Street 10, che come si intuisce dal nome non è distante da Pub Street, troverai diversi bar mobili dove potrai sederti ai tavolini sul marciapiede e bere qualcosa osservando scorrere la vita cittadina.

Achar Ava Street

Un altro luogo in cui ti sentirai un po’ meno turista, sono i colorati e luminescenti bar del lungofiume di Achar Ava Street. In particolare tra la Street 25 ed il ponte dell’Old Market, potrai vivere la Nightlife a Siem Reap in una maniera molto più vicina alla quotidianità degli abitanti di questa vivace cittadina.

Road 60

Se vuoi veramente immergerti nella nightlife a Siem Reap dei giovani cambogiani, allora devi venire qui sulla Road 60. Qui solo bancarelle, un flusso incessante di biciclette e motorini e praticamente zero inglese. Ne avevamo già parlato di questo angolo di Siem Reap, perlopiù sconosciuto ai turisti.

La nightlife a Siem Reap è sicura?

Come tutta la Cambogia, anche Siem Reap non è particolarmente pericolosa, nemmeno la notte. Tuttavia in luoghi affollati come Pub Street potrebbero operare borseggiatori e losche figure che propongono droga o sesso. Inoltre va sottolineato che in Sok San Road sono state segnalate truffe ai danni dei turisti, con la vendita di servizi a prezzi maggiorati e prodotti contraffatti.

Usa sempre il buonsenso e, ovviamente, stai alla larga da tutto ciò che è illegale. La vicinanza dei templi di Angkor dà a Siem Reap una sorta di spiritualità, ma questo non rende la polizia meno intransigente.

10 locali imperdibili per la tua nightlife a Siem Reap

Ora passiamo a segnalarti alcuni dei locali notturni di Siem Reap che non puoi perdere durante la tua permanenza in città. Ne avrai di che divertirti.

The Angkor What? Bar

Siamo al cospetto del primo locale aperto in Pub Street, quando ancora Pub Street non esisteva. Angkor What, nato nel 1998, quando nei dintorni non c’era nulla se non un paio di ristoranti, questo locale oltre che per essere il centro della nightlife a Siem Reap si caratterizza per gli spazi. Qui infatti potrai chiacchierare con i tuoi amici senza sentirti pressato dalla folla festaiola.

Temple Bar

Se ami ballare allora devi venire qui. Ogni sera potrai scatenarti al ritmo della musica selezionata dai DJ’s ed anche assistere ad uno spettacolo di danze khmer tradizionali. Se poi vuoi concederti un po’ di relax, puoi salire sul rooftop del Temple Bar dove ci sono tavoli da biliardo, potrai anche cimentarti nel beer pong a meno che tu non voglia terminare la serata sobrio.

Picasso Bar

Situato nel “The Passage”, questo locale dimostra che Pub Street non è solo genio e sregolatezza. Se hai più interesse nella qualità dei cocktail che nella quantità, se preferisci fare nuove conoscenze conversando piuttosto che urlando sudato, allora hai trovato il posto che fa per te. I prezzi qui al Picasso Bar sono un po’ più alti della media, così come lo stile e la qualità.

Barcode

Nella zona della New Street A c’è il più famoso locale LGBT di Siem Reap. Il Barcode è caratterizzato dagli interni in stile Luigi XV offre la sera spettacoli di drag queen, finiti i quali si inizia a ballare. Il fatto che sia in una posizione assolutamente centrale, ne fa il locale gay maggiormente frequentato di Siem Reap.

Soul Train Reggae

Tra gli ultimi arrivati nella movida di Siem Reap, il Soul Train Reggae si rivela un luogo interessante dove le culture si incontrano. La cliente è infatti composta sia da turisti che da locali, in un contesto in cui tutto ricorda il Mediterraneo dal cibo alla musica, dallo stile all’atmosfera. Se cerchi un po’ di patchanka questa è la tua meta.

Miss Wong

Sicuramente il Miss Wong è tra i locali più celebri della nightlife di Siem Reap. Sarai accolto da una schiera di lanterne rosse, passata la quale ti troverai in un lungo corridoio immerso nel blu. Questo luogo è un vero inno, sofisticato ed elegante, alla cultura asiatica gestito da uno staff professionale ed efficiente che renderà la tua serata una vera opera d’arte.

Laundry

Prezzi ragionevoli, servizio cordiale ma anche tavoli da biliardo e una piscina contraddistinguono il Laundry. Il tutto in una zona centrale ma lontano dal trambusto. Questo locale è una fantastica soluzione per un drink prima o dopo cena, il luogo ideale dove iniziare la tua nightlife a Siem Reap. Adatto anche per ascoltare buona musica nel contesto di un bar in stile francese.

SO26

Il SO26 risulta essere un’altra grande scelta in questa tranquilla ma centrale zona di Siem Reap. Il proprietario è scozzese ma lo stile è boemo, il tutto in un ambiente tranquillo e dai prezzi più accessibili rispetto altri famosi locali dei dintorni. A completare il tutto un rooftop da cui ammirare una splendida vista della cittadina, sorseggiando uno squisito drink in tutto relax.

Elephant Bar

Una location dall’architettura lussuosa in stile coloniale presso l’Elephant Bar, lontana secoli dai bagordi di Pub Street. Situato presso il Raffles Grand Hotel d’Angkor, ti accoglierà con arredi in legno scuro, divani in pelle ed oggetti in avorio. Un luogo non per tutte le tasche, ma se per una sera vuoi essere al top allora devi venire qui.

Asana Old Wooden House

Molto diverso l’Asana Old Wooden House, grazie alla sua rustica architettura di campagna. Tutto qui ricorda la Cambogia rurale, senza tuttavia rinunciare al comfort. Potrai scegliere la comodità delle poltrone al piano superiore oppure i barbecue che si svolgono in giardino, il tutto accompagnato da una musica mai invadente, generalmente blues e jazz.

Ora non ti resta che tuffarti nella nightlife a Siem Reap.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts