Perché devi avere la Cambogia nel tuo portafoglio

Basta citare un nome per capire quanto la Cambogia sia importante nel panorama turistico: i templi di Angkor. Prima della pandemia 2,2 milioni di persone hanno visitato questa spettacolare meta patrimonio UNESCO sin dal 1992.

Nel 2023 il complesso dei  templi di Angkor ha visto

  • 1,26 milioni di visitatori
  • Un aumento di visite del 277% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
  • Un fatturato di 57 milioni di dollari solo dai biglietti d’ingresso

Sono numeri davvero interessanti, che dimostrano quanto sia importante avere la Cambogia, ma sopratutto Angkor, nel proprio catalogo. L’intero settore turistico cambogiano è in ascesa, spinto sia dalle sempre più numerose rotte aeree a disposizione che dall’organizzazione di importanti eventi internazionali come i Giochi del Sud-est asiatico (SEA Games) e i Giochi Para-ASEAN.

Nel 2023 la Cambogia ha registrato 2,57 milioni di arrivi solo nel primo semestre con un aumento del 409% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che hanno generato un fatturato di 3,04 miliardi di dollari.

Particolarmente evidente la crescita dell’interesse per la Cambogia nell’area, con la maggior parte dei visitatori provenienti da Thailandia, Vietnam, Cina, Corea del Sud. Non va tuttavia dimenticata la forte presenza di turisti statunitensi oppure la fetta di arrivi dall’Europa che si attesta intorno al 10% con un aumento di quasi il 300% rispetto all’anno precedente.

Un viaggio in Cambogia permette di unire l’avventura della scoperta di un paese ancora non saturo di turismo, come potrebbe esserlo la Thailandia, alla presenza di servizi sempre più di livello. Natura e cultura, turismo giovane e famiglie, in Cambogia tutti possono realizzare la propria idea di viaggio. Se da un lato questo rende la Cambogia un paese relativamente facile in cui viaggiare, dall’altro esige la conoscenza del territorio e delle peculiarità.

Affidarsi ad una realtà locale di provata competenza è fondamentale per realizzare programmi che siano di valore, creati intorno alle singole richieste. Questo è proprio quello che possiamo fare per te. Attivi in Cambogia da oltre dieci anni, noi di Tuttocambogia abbiamo selezionato i migliori partner locali per offrire il meglio al mercato italiano. I nostri corrispondenti conoscono le esigenze dei viaggiatori italiani e sanno farsene carico con entusiasmo e professionalità.

Che tu sia un tour operator che vuole valutare nuovi referenti, un’agenzia di viaggio che vuole ampliare il suo portafoglio oppure un agente che sta esplorando nuove strade per i suoi clienti, saremo felici di mettere tutta la nostra conoscenza a tua disposizione. Una volta individuate le tue necessità, passeremo al lavoro sul campo con i nostri corrispondenti in Cambogia così da decidere insieme quale tipologia di prodotto può fare al caso tuo. Qualunque tipologia di clientela merita attenzione, l’importante è sapere fare proposte mirate. Sembra scontato ma non lo è, per questo è fondamentale rivolgersi a chi è a contatto giornaliero con la realtà del turismo in Cambogia

Se nel tuo catalogo non hai ancora la Cambogia, stai facendo un grosso errore ma, sopratutto, stai perdendo delle notevoli possibilità di guadagno.

Contattaci, al resto ci pensiamo noi!

(Fonte dei dati tourismcambodia.org)