Indice dei contenuti
Ti stai domandano quali sono i migliori resort di lusso in Cambogia? Se stai cercando una vacanza di tenore elevato non avrai problemi in questa zona del mondo. Sul termine resort c’è spesso qualche incomprensione, tanto che a volte i resort di lusso vengono addirittura confusi con i villaggi vacanze. Come ogni manuale di tecnica turistica insegna, l’elemento che caratterizza il resort è il lusso, poi ci possono essere resort di montagna, resort spa, resort all inclusive e via dicendo ma il punto fermo resta il lusso accompagnato da servizi di livello estremamente alto.
Andiamo a vedere qualche resort di lusso in Cambogia resort sui portali di booking, luoghi ideali dove rilassarsi per una fantastica vacanza nel sud est asiatico.
Resort di lusso in Cambogia a Phnom Penh
Pavilion: una vera oasi nel cuore di Phnom Penh, ma stavolta ritenuta dai suoi ospiti essere assolutamente centrale, ricavata in una struttura in stile coloniale francese. Uno dei punti di forza, insieme alla sua cucina è sicuramente la jacuzzi in giardino, in cui immergersi dimenticando le brulicanti strade del centro cittadino.
iRoHa Garden Hotel & Resort: se non fosse per la distanza dal centro (ben 1km!), questo resort avrebbe un punteggio davvero imbattibile nei giudizi di coloro che vi soggiornano. Livello del servizio e pulizia sono le colonne portanti di questa struttura, un vero angolo di paradiso nel cuore della capitale della Cambogia.
Palace Gate Hotel & Resort: sarà un hotel oppure un resort? Ardua risposta. Molto probabilmente si tratta di un hotel di altissimo livello, amatissimo dai clienti per la colazione, il lusso della struttura e la pulizia degli spazi, tuttavia qualche cliente non troppo contento della velocità del servizio non è propriamente da resort.
Siem Reap
Jaya House River Park: Siem Reap è uno dei luoghi più visitati della Cambogia, ma anche quello più ricco di resort. A giudicare dai commenti degli ospiti, questo è sicuramente uno dei migliori della città con un servizio davvero perfetto ed una colazione impeccabile. Come visitare Angkor Wat sentendosi dei principi!
Zannier Hotels Phum Baitang: Resort che si propone come green village, tra giardini lussureggianti e campi di riso con piscina da 50 metri quadri, spa e centro benessere. Davvero una struttura che unisce il lusso alla location, unico neo il rapporto qualità prezzo non dei migliori, quindi meglio curare le periodiche offerte.
Sabara Angkor Resort & Spa: Qui, invece, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Se cerchi del lusso ma con un occhio al budget questo è il posto giusto, una struttura con stanze grandi, ottimo cibo, servizio di livello e come detto un prezzo molto interessante, purtroppo in una zona dove intorno non c’è molto altro.
Sihanoukville
Song Saa Private Island Resort: Di questa struttura ogni tanto su TuttoCambogia capita di parlarne, forse uno dei pochi veri resort cambogiani. Situato su di un’isola privata a 45 minuti al largo della costa, ogni alloggio ha la propria piscina privata e tutti i confort immaginabili. Se vuoi investire in una vacanza top è il posto ideale!
Koh Thmei Resort: Tornando tra i resort accessibili a tutti, molto apprezzato è questo situato a Serendipity Beach. Visto che si tratta di bungalow bisogna capire che non si può pretendere un certo tipo di comodità, ma siamo in un parco nazionale, immersi nella natura e nel luogo giusto per rilassarsi e fare snorkeling.
Koh Rong
The Secret Garden Koh Rong: Il miglior resort di questa isola paradisiaca. La struttura è recente, tuttavia si è già imposta per il livello dei servizi offerti. Tutto qui sembra essere perfetto, dallo staff al cibo, dalle camere alla pulizia della spiaggia. Se cerchi un luogo segreto per sfuggire la massa, questo è quello giusto.
Kep
Vakara Resort Hotel: Kep è sempre stata una località un po’ in disparte, forse ora con una Sihanoukville totalmente rinnovata riuscirà ad emergere come meta balneare. Strutture nuove, come questo resort, iniziano a comparire quindi non resta che partire e andare a scoprire il livello dei servizi offerti agli ospiti.
Forse questi dieci resort non sono tutti di lusso, come detto il concetto di resort varia e la Cambogia potrebbe non essere ancora arrivata ad avere delle strutture di primissimo livello come i veri resort di lusso. L’importante è che resti la possibilità di poter visitare un paese così bello ed accogliente, ognuno poi si scelga il suo livello di lusso preferito!