10 libri sulla Cambogia da leggere e regalare

selezione libri sulla cambogia

Regalare un libro è sempre buona cosa, se poi si tratta di libri sulla Cambogia ancora meglio! Purtroppo il panorama editoriale italiano è un po’ avaro di novità, ma noi di Tutto Cambogia amiamo le sfide e siamo andati alla ricerca di interessanti titoli da proporvi. I libri che andiamo a presentare spaziano dal viaggio alla Storia, senza dimenticare i racconti, ognuno troverà il titolo giusto da leggere, oppure regalare. Magari potrebbe essere lo spunto per decidere di intraprendere un viaggio verso quel meraviglioso paese tutto da scoprire che risponde al nome di Cambogia!

Guide e volumi sulla Cambogia per viaggiare

Nick Ray, Cambogia, Guide EDT: Iniziamo con un grande classico, l’ultima edizione della Lonely Planet dedicata alla Cambogia. Una guida tra le più amate e più utilizzate dai viaggiatori di tutto il mondo, opera di un grande conoscitore del sudest asiatico. Tutte le informazioni che vi servono.

Imparare il Khmer per Principianti, Effie Delarosa: Se siete in partenza questo frasario in italiano vi sarà certamente utile, potrete entrare in contatto con la popolazione locale scoprendo aspetti della vita quotidiana cambogiana altrimenti non semplici da conoscere. Davvero imperdibile.

Wim Swaan, Città scomparse dell’Asia: Ceylon Pagan, Angkor, Res Gestae: Non solo Cambogia in questo libro estremamente affascinanate dedicato a dei veri e propri patrimoni artistici del sudest asiatico. L’autore, un architetto, ci porta con lui in una (ri)scoperta di luoghi senza tempo.

Orlando Donfrancesco, Cambogia. Il gioiello ritrovato, Historica Edizioni: Appunti, impressioni e tutte le sensazioni che un viaggio in Cambogia può offrire. In questo libro l’autore annota fedelmente le sue esperienze, alla ricerca di un paradiso che con la modernità rischia di scomparire.

Libri sulla Cambogia per riflettere

Loung Ung, Per primo hanno ucciso mio padre, Piemme: Un grande classico, in edizione recente, della narrativa legata alle tristi vicende dei khmer rossi. L’autrice racconta la sua storia di bambina hanno a cui hanno tolto la famiglia e del suo successivo tentativo di ricostruirsi una vita.

Gerolamo Fazzini, Missione Cambogia. I primi 25 anni del PIME nella terra dei khmer, EMI: Un libro di qualche tempo fa dedicato ad un anniversario passato forse sotto troppo silenzio. Una dettagliata ricostruzione delle attività missionarie in Cambogia e del loro contributo allo sviluppo.

Denise Affon La diga delle vedove. Sopravvissuta all’inferno dei khmer rossi, Aracne: Torniamo ai khmer rossi ed alla voce di chi ha vissuto quell’epoca, dandosi poi il compito di raccontare affinché nessuno dimentichi. Esattamente quello che si propone l’autrice con le sue memorie.

Libri sulla Cambogia per sognare

John Burdett, Il demone di Angkor Vat, Bollati Boringhieri: Nuova avventura per il detective thailandese Sonchai Jitpleecheep ed il suo karma. Nel libro il lettore troverà reduci del Vietnam, minacce globali e lo splendore di Angkor, pensiero buddhista ed usi e costumi della Thailandia.

Romeo Orlandi, Il sorriso dei khmer rouge, DeriveApprodi: Un romanzo dove fantasia e realtà si intrecciano, dove in un campo della Croce Rossa si incontrano persone che avevano creduto nella fede sbagliata: la lotta armata degli anni settanta e Pol Pot. Perché oltre ai sogni esistono gli incubi.

Philipp Winterberg, Io sono piccola? / Ter Khnhom Touch Men Te? CSIPP: Infine un piccolo gioiello, un libro illustrato per bambini in edizione bilingue italiano/khmer. Una storia su cosa significhi essere piccolo ed avere una buona opinione di sé, un messaggio per adulti e per bambini.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts