Viaggio Laos e Cambogia 12 giorni

laos e cambogia viaggio 12 giorni con guida turistica in italiano

Un viaggio completo di 12 giorni e 11 notti alla scoperta della vera essenza del Sud Est Asiatico. Si parte dal Laos e si conclude il viaggio in Cambogia. Grazie alle nostre guide turistiche parlanti italiano è possibile conoscere quste antiche culture, esplorare luoghi, parlare con le popolazioni locali. Chiedi subito il tuo preventivo compilando il modulo in fondo alla pagina!

Giorno 01: arrivo a Vientiane

All’arrivo nella capitale del Laos, Vientiane, verrai accolto e trasferito in hotel situato in posizione centrale. Dopo un breve riposo iniziamo il nostro tour delle principali attrazioni della capitale; compreso il più antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’ex tempio reale di Wat Prakeo che in precedenza ospitava la famosa immagine del Buddha di smeraldo.

Lungo il percorso verso la famosa e sacra struttura di That Luang Stupa, avrai l’opportunità di scattare alcune foto del maestoso Monumento Patuxay, ben noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane.

L’ultima visita della giornata sarà l’eccellente centro espositivo COPE, che metterà in luce un aspetto molto trascurato del Laos e un grave problema che molte persone locali affrontano quotidianamente sotto forma di ordigni inesplosi a seguito di pesanti campagne di bombardamento durante l’era della guerra del Vietnam. Una vista spettacolare del fiume Mekong al tramonto è il modo perfetto per concludere la giornata.

Pernottamento a Vientiane.

Giorno 02: Vientiane – Vang Vieng in treno

Questa mattina viaggiamo con il treno Lao-Cina EMU per Vang Vieng per circa 50 minuti. Vang Vieng è una piccola città sul fiume Nam Song in Laos, situata a nord di Vientiane. È circondato da spettacolari montagne calcaree e caverne. La maggior parte dei visitatori è qui per partecipare e praticare sport acquatici, riposarsi e fare escursioni.

Oggi visitiamo la grotta di Tham Jang, che offre viste mozzafiato sul fiume Nam Song e sullo scenario carsico circostante e nel tardo pomeriggio ci uniremo al kayak leggero con la vostra guida sul fiume Nam Song.

(Sei libero di passeggiare per la città nel tuo tempo libero, esplorando le stradine e i negozi intorno al tuo hotel).

Pasto: Colazione | Pernottamento a Vang Vieng.

Giorno 3: Vang Vieng – Xieng Khouang

Oggi lasciamo questa affascinante cittadina e ci dirigiamo verso Xieng Khouang, un’area un tempo devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. Queste strade secondarie sono un ottimo modo per esplorare il vero Laos.

Vediamo pochissimi altri viaggiatori, per lo più abitanti delle zone rurali che sono interessati a scoprire le nostre vite quanto noi lo siamo delle loro. Il viaggio è molto lungo, ma possiamo fare molte soste a nostro piacimento, per sgranchirci le gambe e scattare delle splendide fotografie. Nel pomeriggio ci sarà tempo per vedere l’antica capitale della provincia di Muang Khoun e i villaggi vicini. (Il viaggio su strada oggi dura circa 7-8 ore comprese le soste lungo il percorso).

Pasto: Colazione | Pernottamento a Xieng Khuang

Giorno 4: Xieng Khouang – Luang Prabang

Visitiamo il mercato centrale di Phonsavanh per osservare le diverse tribù delle colline barattare e scambiare merci. Quindi ci dirigiamo da questa piccola città verso Luang Prabang, lungo il percorso ci fermiamo per vedere le immagini del Buddha a Thampra, un sito di più di 200 anni, e vari villaggi minoritari delle tribù Hmong e delle colline lungo la strada. Persone davvero gentili e amichevoli ti danno il benvenuto nei loro villaggi.

Dopo una sosta fotografica, continuiamo a guidare in salita, godendoci lo splendido scenario naturale delle montagne, della foresta e del paesaggio. Dopo una pausa per tè o caffè alla Sala Phoukhoun, dove i confini di Vientiane-Xiengkhouang-Luang Prabang si incontrano come un incrocio a T. Il viaggio ci porterà attraverso le regioni fino ad avvicinarci a Luang Prabang. (Il viaggio su strada oggi dura circa 7-8 ore comprese le soste lungo il percorso).

Pasto: Colazione | Pranzo. Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 5: Patrimonio dell’Umanità ed esperienza in barca sul fiume Mekong – Grotte di Pak Ou Buddha (B)

Dopo la colazione, ci imbarcheremo su una crociera a monte del fiume Mekong, che ci offrirà anche una vista panoramica della tranquilla campagna e un’interessante visita alle misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di laccati d’oro. Statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini. Lungo la strada ci fermiamo nel piccolo villaggio di Ban Xanghai, dove viene distillato il vino di riso locale.

Trascorriamo il resto della giornata visitando l’imponente stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham, Wat Mai. Continuiamo a vedere Luang Prabang con il tempio di Wat Xieng Thong, un magnifico pezzo di architettura, che si annida all’incontro del fiume Mekong e del fiume Nam Khan. Le strutture del tempio sono decorate in vari modi con stucchi dorati e porte e la sim principale ha un meraviglioso motivo a mosaico “vita arborea” su un muro esterno.

Saliremo quindi sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione del sacro stupa dorato e per ammirare uno splendido tramonto panoramico sull’antica città reale e sul fiume Mekong. Poi, passeggiamo per il mercato notturno, dove puoi trovare una deliziosa selezione di tessuti realizzati dalla popolazione locale e dalle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.

Pasto: Colazione | Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 06: Luang Prabang – Siem Reap, Sour Sdey “Hello” Cambogia

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per volo verso Siem Reap. All’arrivo all’aeroporto di Siem Reap Int, si esegue la procedura di immigrazione quindi prendi i bagagli e cammina direttamente fino al cancello di uscita dove l’autista vi sta aspettando.

Dopo esserti presentato, vi trasferirai direttamente all’hotel in città per circa 20 minuti per il check-in (l’orario del check-in è alle 14:00). È ora di rinfrescarsi e rilassarsi in hotel.

Volo previsto: Luang Prabang – Siem Reap <orario: 08.30-11.50>, solo Martedi`, Giovedi` e Sabato

Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap

Giorno 07: visita ad Angkor

Goditi la colazione in hotel. Guidiamo verso Angkor Thom che fu il capolavoro del re Jayavarman VII. Dopo l’occupazione di Angkor da parte dei Cham dal 1177 al 1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza inespugnabile nel cuore del suo impero.

Iniziamo a visitare il Tempio Bayon. Al centro esatto di Angkor Thom, questa è un’espressione eccentrica del genio creativo e dell’ego smisurato del re più celebre della Cambogia.

Sosta fotografica alla Terrazza del Re Lebbroso. Lungo la Terrazza degli Elefanti, originariamente utilizzata come galleria panoramica per il re per presiedere sfilate, spettacoli e sport tradizionali. All’estremità meridionale si trova il Baphuon, uno dei templi più belli di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman 1 nell’XI secolo.

Visita il pittoresco Ta Prohm che era quasi scomparso nella giungla e rimane ricoperto di vegetazione, una scena stranamente inquietante ed esotica. Le magnifiche radici di un albero, che si spingono tra gli enormi blocchi di pietra del tempio in una sorta di abbraccio, evocano sensazioni che forse ricorderete per sempre.

Partiamo verso la madre di tutti i templi, Angkor Wat. Ritenuto l’edificio religioso più grande del mondo, questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e fonte di orgoglio e forza per tutti i Khmer.

Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap.

Giorno 08: 1000 di Lingas, Parco Nazionale Phnom Kulen

Fuggiremo dal caldo della città guidando per 48 km a nord di Siem Reap per visitare i sacri Monti Kulen, chiamati anche Phnom Kulen (Montagna dei Litchi) dalla gente del posto. L’arenaria di questa montagna era il principale fornitore di materiali da costruzione per il Regno di Angkor.

Ci fermeremo al sito sacro del Fiume dei Mille Linga, che presenta centinaia di linga scolpiti nel letto di arenaria del fiume, risalenti al IX secolo. Più a valle, grandi blocchi di pietra, anch’essi sott’acqua, sono scolpiti con danzatori di Apsara e figure di Vishnu.

La prossima tappa all’ordine del giorno è una passeggiata intorno alla pagoda in cima alla montagna che ospita reliquie, statue e un grande Buddha sdraiato. L’ultima tappa in montagna sarà la cascata di Kulen, dotata di una piscina naturale che è il luogo perfetto per rinfrescarsi in una giornata calda e anche un ottimo posto per picnic, quindi è quello che faremo. Ritorneremo a Siem Reap nel pomeriggio.

Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap.

Giorno 09: Vita sul lago Tonle Sap

Dopo la colazione partenza per il Tonle Sap. Ti godrai un giro in barca sul lago Tonle Sap. Questo è il più grande lago d’acqua dolce permanente del Sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Vedrai un villaggio galleggiante di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc. È come un grande villaggio galleggiante sul lago, e il “villaggio” si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e della corrente.

Visita Apopo, un centro visitatori di HeroRat, e sperimenta la realtà dello sminamento umanitario e il modo in cui addestriamo i ratti per salvare vite umane. Imparerai il processo di sminamento dalle nostre guide, godrai di una serie di video che mostrano il nostro lavoro e potrai leggere tutto su come la Cambogia è diventata uno dei paesi più colpiti dalle mine al mondo.

Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap.

Giorno 10: Siem Reap – Phnom Penh

Dopo la colazione, viaggio su strada da Siem Reap a Phnom Penh con veicolo private, solo l’autista. Lungo il percorso sarai testimone della vita quotidiana dei cambogiani mentre attraversi interessanti città di provincia, villaggi bucolici e paesaggi deliziosi. Questa non è una “corsa in autostrada” poiché spesso rallenterai per lasciare che mucche e bufali vaghino attraverso la strada, oltrepassino carrozze trainate da cavalli e bambini in età scolare che camminano e vanno in bicicletta da/per la scuola.

Potresti voler fermarti a Kompong Kdei, per vedere Spean Pratos, un antico ponte angkoriano.

Arrivo a Kampong Thom, visitiamo Sambor Prei Kuk, che è costellato di centinaia di templi in stile pre-Angkor. Il sito, parte del Regno di Chenla, comprende un’area di quasi 1000 acri racchiusa da doppie mura, e centinaia di templi e torri; la sua costruzione precede Angkor Wat di diversi secoli. Le condizioni stradali sono pessime, ma lo scenario spettacolare, con un misto di templi e foreste, ripaga di tutte le difficoltà.

Non lontano da Phnom Penh potresti scegliere di fermarti a Skoun, conosciuta anche come “Spiderville” per via della tarantola fritta che è la prelibatezza locale, sei abbastanza avventuroso da provarne una?

Giorno 11: Phnom Penh libero

Tempo libero per le attività personali.

I posti da visitare da soli: Palazzo Reale – Pagoda d’Argento – Museo Nazionale – Wat Phnom “Mountain Pagoda” è un tempio buddista che in precedenza aveva il nome di Phnom Penh, situato sulla collina.

Pernottamento a Phnom Penh.

Giorno 12: Phnom Penh partenza

Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh per la partenza. È ora di salutarci, ti ringraziamo per aver viaggiato con noi e ti diamo un cordiale arrivederci in Laos e Cambogia.

*** Fine dei servizi ***

Compila questo modulo per richiedere il tuo preventivo personalizzato.

Leave this field blank

Cosa è incluso in questo pacchetto viaggio

  • Pernottamento in albergo con prima colazione camera matrimoniale
  • Biglietto ferroviario Vientiane- Vang Vieng solo andata (classe economica)
  • Trasferimento aeroportuale privato e tour con veicolo a/c
  • Visite turistiche e biglietti d’ingresso come specificato
  • Guida locale parlante in italiano come da programma <guide in inglese su richiesta>
  • Tutte le gite in barca come indicato nel programma
  • Bottiglia d’acqua fresca e asciugamano durante i tour
  • Tassa di bollo per il visto elettronico per la Cambogia + Tracciamento rapido all’arrivo in Cambogia

Cosa non è incluso in questo pacchetto viaggio

  • Tassa per il visto in Laos
  • Biglietto aereo internazionale in-out Laos
  • Altri pasti, bevande, spese personali, mance, assicurazione di viaggio + voli internazionali da/per l’Italia
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *