Indice dei contenuti
Viaggio in Cambogia 8 giorni/7notti nel cuore del paese tra Phnom Penh Siem Reap e Battambang. Guida in italiano.
Questo è un viaggio proposto in forma privata che, grazie alle nostre guide turistiche autorizzate parlanti italiano (o altre lingue a scelta), ti permetteranno di scoprire al meglio la Cambogia e la sua storia. Grazie a differenti combinazioni di hotel siamo in grado di soddisfare le esigenze ed i gusti di ogni tipo di viaggiatore. Contattaci subito per avere tuo preventivo personalizzato.
Giorno 1: arrivo a Siem Reap, Sour Sdey “Ciao” Cambogia
Arrivo all’aeroporto di Siem Reap. Incontro con la Guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Check-in in hotel dalle ore 14:00 Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 2: Banteay Srei e Gran Circuito
Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l’occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate.
Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre.
Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup datato del Xº secolo, Mébon del Xº secolo, tempio induista, sorti sull’isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti.
Dopo l’escursione, 1 ora di massaggio ai piedi e cammina lungo la trafficata strada dei pub dove puoi trovare molti bar per bere qualcosa o fare shopping all’Angkor Night Market.
Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 3: Angkor Thom e Angkor Wat
Dopo colazione in hotel, partenza in auto verso Angkor Thom che era il capolavoro del re Jayavarman VII. Dopo l’occupazione di Angkor da parte dei Chams dal 1177 al 1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza inespugnabile nel cuore del suo impero.
Iniziamo a visitare il Tempio di Bayon. Nel centro esatto di Angkor Thom, questa è un’espressione eccentrica del genio creativo e dell’ego gonfiato del re più celebre della Cambogia. Continuiamo a visitare Terrace of the Leper King. Proseguiamo lungo la Terrace of Elephants. All’estremità meridionale si trova il Baphuon, una delle più belle tempie di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman 1 nell’XIº secolo.
Visitiamo Ta Prohm, famoso per il film “Tomb Raider”. Il Ta Prohm è stato abbandonato alle intemperie, un ricordo che, mentre gli imperi salgono e scendono, la forza della natura avanza, incurante dei drammi della storia umana. Scoperto dall’esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.
Andiamo verso la madre di tutti i templi, Angkor Wat. Ritenuto il più grande edificio religioso del mondo, questo tempio è la fusione perfetta di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e forza per tutti i khmer.
Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap
Giorno 4 Lago Tonle Sap & Apopo
Dopo la colazione, il viaggio continua verso il villaggio locale. Con il caloroso benvenuto della guida del villaggio, ti verrà data un’introduzione della geografia della comunità, mentre salirete su un carro trainato da buoi, lungo la strada. Vedrai una fattoria biologica di ortaggi, attività locali, tipiche palafitte, autentico stile di vita cambogiano, conoscere la cultura Khmer, le usanze e la tradizione. Il tour terminerà nella casa locale a Chreav Village.
Andremo alla pagoda locale, dove ci dovremmo cambiare i vestiti (potrebbero bagnarsi durante la benedizione), per vivere la cerimonia “SrouchTeok“, che si traduce approssimativamente in “Benedizione dell’acqua”. Un monaco canterà nell’antica lingua Pali mentre ti spruzza dell’acqua, lavando via i tuoi peccati e la sfortuna in modo da poter ricominciare da capo e essere una brava persona può aumentare la tua fortuna.
Partenza per il Tonlé Sap. Goditi un giro in barca sul lago Tonlé Sap. Questo è il più grande lago permanente d’acqua dolce nel sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Vedrai un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc. È lo stesso di un grande villaggio che galleggia sul lago e il “villaggio” si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e la corrente.
Visita l’Apopo a HeroRat Visitor Center e sperimenta le realtà dello sminamento umanitario e come addestriamo i topi a salvare vite umane. Imparerai il processo di sminamento dalle nostre guide, godrai di una serie di video che mostrano il nostro lavoro e potrai leggere tutto su come la Cambogia è diventata uno dei paesi più colpiti dalle mine al mondo.
Pasto: Colazione | Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 5 Siem Reap e Battambang
Partenza per Battambang in auto (180 km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang.
Partenza per il monte Phnom Sampeu. Phnom Sampeou significa “Montagna della Nave” perché la sua forma particolare ricorda una nave.
Pasti: Colazione | Pernottamento a Battambang
Giorno 6: Battambang e Phnom Penh
Partenza per Phnom Penh (290 km circa 5 ore), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco, dove la popolazione vive su case costruite su palafitte. Sosta alla provincia di Pursat che è famosa per le sue sculture in marmo pietra, l’architettura coloniale ed il mercato galleggiante.
Continuiamo per la provincia di Kampong Chhnang. Proseguimento per Udong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcune delle pagode buddiste situate sulle due colline della città. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel.
Pasti: Colazione | Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 7: Phnom Penh “Passato e Presente”
Visita al Palazzo Reale fatto costruire nel 1866 dai predecessori del re Norodom, la caratteristica più evidente del Palazzo in stile khmer è il suo splendido colore. Accanto al Palazzo Reale c’è la Pagoda d’Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), dove c’è una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale. Il caratteristico edificio rosso con una bella architettura Khmer, costruito nel 1917 contiene più di 5000 oggetti d’arte in pietra arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Segue visita al Monumento all’Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 in ricordo della liberazione del Pese dai coloni francesi.
Trasferimento per visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome «S21», in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi.
Continuiamo per Wat Phnom, che è un tempio buddista, situato nel centro della città di Phnom Penh. Fu costruito nel 1373 e si trova a 27 metri dal suolo. È la struttura religiosa più alta della città. Ci fermeremo al Central Market, nel cuore di Phnom Penh. Il nome in Khmer del mercato è Phsar Thmei, che si traduce in “nuovo mercato”. Il mercato centrale fu costruito nel 1937 durante il periodo coloniale francese, in stile Art Deco, ed è dipinto di ocra brillante.
In serata tour in cyclo, per vistare la città. Questo tour rilassante ci dà una prospettiva diversa delle strade e dei monumenti della città.
Altro modo migliore per scattare foto è durante la crociera al tramonto sul Mekong e Tonle Sap River (1 ora), situati a “quattro braccia”, dove il fiume Mekong incontra il Tonle Sap, prima di dividersi in rami di sfocio. La Città di Phnom Penh offre una posizione ideale per scoprire il possente Mekong a bordo di una barca in legno ben restaurata per una crociera di un giorno, per godere dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole.
Pasto: Colazione | Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 8 Phnom Penh
Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh (senza guida) per il volo di ritorno. Saluterete il vostro driver cambogiano.
Arrivederci in Cambogia!
Pasti: Colazione.
*** Fine dei servizi ***
Cosa aspettare ancora? Chiedi il tuo preventivo compilando il modulo sulla destra di questa pagina! Lo Staff di TuttoCambogia ti risponderà entro 24 ore!
Compila questo modulo per richiedere il tuo preventivo personalizzato!
Cosa è incluso in questo pacchetto viaggio
- Tutti i trasferimenti descritti (via terra, mare, volo interno)
- Guida turistica parlante Italiano
- Alloggio nelle strutture menzionate o similari
- Tutti gli ingressi, se non diversamente specificato
- Colazioni e pasti indicati nel programma
- Assistenza dedicata in loco 24 ore su 24
- Quote gestione pratica
Cosa non è incluso in questo pacchetto viaggio
- I pasti non menzionati sopra
- Early Check in e Late Check Out negli hotel, salvo diversa indicazione nel programma
- Eventuali ingressi se specificato nelle giornate
- Bevande e spese personali
- Mance a guide e autisti (vostra discrezione)
- Tutto quello non espressamente indicato
- Coperture Assicurative e Voli internazionali