Come fare il visto turistico per la Cambogia

visto turistico per la cambogia

Il visto turistico per la Cambogia vi permetterà di entrare nella nazione e di restarci fino ad un massimo di 30 giorni e vale tre mesi dalla data di emissione. Consente un solo ingresso ed è estendibile per ulteriori 30 giorni. È possibile ottenerlo presso ambasciate e consolati cambogiani all’estero, all’arrivo in Cambogia oppure on line, tramite il servizio e-visa, sempre più utilizzato dai turisti che si recano in questo paese.

L’ambasciata della Cambogia competente per l’Italia

Se volete partire per la Cambogia con già il visto sul passaporto quella competente per l’Italia è l’ambasciata cambogiana in Francia. Il tempo di rilascio dovrebbe essere di due o tre giorni, il costo del visto 30€, in ogni caso è possibile, nel caso abbiate questa esigenza, richiedere il rilascio del visto anche nelle altre sedi diplomatiche che fanno riferimento alla Cambogia. Qualunque sia la vostra scelta si raccomanda comunque un ulteriore controllo con l’ambasciata prima di fare richiesta del visto, in modo da evitare frustrazioni e perdite di tempo. L’ambasciata cambogiana in Francia, sede competente per l’Italia, si trova a questo indirizzo:

Royal Embassy of Cambodia in France – 4, rue Adolphe Yvon, 75116-Paris, France. Telefono (331) 4503 4720 indirizzo email camemb.prs@mfaic.gov.kh

Per ogni informazione potete contattare il console onorario in Italia

Mr. Emilio PETRONE Piazza Missori 3, 20123 Milan, Italy Tel : + 39 02 882 141 | Fax : + 39 02 2900 2161 Email : cambodia.mi@gmail.com

Visto turistico per la Cambogia: documenti necessari

Passaporto in originale con validità residua di almeno 6 mesi dopo l’uscita prevista dalla Cambogia. Assicuratevi di avere almeno due pagine bianche sul passaporto, una per i timbri ed una per il visto. Nel caso vi rivolgiate direttamente all’ambasciata di Parigi allegate anche una fotocopia della pagina del passaporto contenente i vostri dati e la foto, a quanto sembra l’ambasciata è sprovvista di fotocopiatrice per il pubblico.

  • Un modulo di richiesta debitamente compilato e firmato per ogni passaporto, anche nel caso di bambini. Il modulo può essere scaricato on line sui siti delle ambasciate cambogiane nel mondo
  • Una foto d’identità formato tessera recente, in caso di arrivo in aereo dovrebbe non essere più necessaria
  • Alcune ambasciate richiedono prova del biglietto aereo di ritorno e della disponibilità economica
  • Denaro per il pagamento del visto

Costo del visto turistico per la Cambogia

Il costo del visto cambogiano è ufficialmente di 30$, ma aspettatevi una commissione aggiuntiva di 5$. Controllate in ogni caso il costo applicato dall’ambasciata o dal consolato al quale intendete fare riferimento. Inoltre se state facendo richiesta per posta, includete una busta già affrancata per il ritorno del vostro passaporto. Altri costi sono da prendere in considerazione se state facendo richiesta tramite agenzie di viaggio oppure altri intermediari specializzati.

Nel caso in cui rimaniate in Cambogia più di quanto permesso dal vostro visto non ci saranno particolari problemi, dovrete solo pagare 10$ per ogni di permanenza più del consentito. Vista la facilità con cui si possono estendere i visti cambogiani sforare rispetto a quanto indicato dal vostro visto diventa davvero controproducente. La Cambogia è infatti (ancora) un paese dove il rilascio e la gestione dei visti non sono problematiche sfiancanti, questo rende un’ottima soluzione l’utilizzo del visto all’arrivo oppure del visto on line, l’e-visa.

Nota: nonostante gli sforzi per mantenere questa pagina aggiornata si raccomanda di contattare l’ambasciata o il consolato della Cambogia più vicini a voi per le più recenti informazioni in tema di visti.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts